itaeng

1

Scopri
il borgo
Prenota Ora

Storia e leggenda nei borghi toscani!

Agriturismo a un passo da Volterra

Volete visitare i più pittoreschi borghi toscani? Soggiornando a Borgo San Luigi li avrete tutti a portata di mano: Monteriggioni, Volterra, Siena, San Gimignano e molti altri!

Borgo San Luigi, agriturismo lusso, vi sorprenderà grazie alla posizione strategica, alla piscina, alle sale eventi e le camere e suite eleganti e raffinate. 

Volterra si raggiunge in soli 45 minuti e, durante il percoso, sono innumerevoli le tappe che potrete fare per degustare i prodotti tipici, visitare le cantine, lasciarvi incantare dai paesaggi del Chianti.  L'antico borgo di Volterra è ricco di storie e leggende affascinanti, la sua origine è sicuramente etrusca e moltissimi sono i reperti storici che si possono ammirare anche solo passeggiando dentro le mura della cittadina. 

Tra le leggendarie storie che aleggiano sul borgo sicuramente la più affascinante è quella che riguarda la stregoneria, sembra infatti che proprio qui fosse nata la prima strega al mondo e che, ogni sabato, moltissime streghe usavano Volterra come punto si ritrovo per le proprie riunioni.


Prenotate il miglior soggiorno presso Borgo San Luigi, resort vicino a Volterra.