itaeng

1

Scopri
il borgo
Prenota Ora

Scopri la Toscana con Borgo San Luigi

I migliori itinerari nel Chianti

Se stai programmando di fare una parte del percorso via francigena toscana puoi prenotare un soggiorno presso Borgo San Luigi e prevedere quali tappe percorrere delle 44 che in Italia dal San Bernardo a Roma per 1000 km attraversano l'Italia e ovviamente anche i borghi siena e dintorni. 

Se pensate a itinerari chianti avrete un ventaglio di scelte per tutti i gusti e rispetto alle tappe della via Francigena quella più vicino a borgo San Luigi è la Tappa 32 da Monteriggioni a Siena, circa 20Km di difficoltà media da percorrere sia a piedi che in bici; attenzione che non avrete punti ristoro ed è assolutamente necessario partire con riserve d'acqua. 

Se invece siete allenati e state pensando di fare una parte del percorso della via francigena impegnativo scegliete la tappa 33 da Siena a Ponte d'Arbia di circa 25 km in cui potrete ammirare bellissimi panorami anche di Siena dall'alto. Anchi qui ponete attenzione, il punto ristoro è a Isola d'Arbia, mentre l'acqua è possibile trovarla in due o tre punti del percorso. 
  
Per maggiori informazioni sulla via francigena, fate riferimento al sito ufficiale www.viefrancigene.org per apprezzare in modo diverso alcuni chianti borghi siena. Non solo toscana itinerari per godere appieno dei percorsi naturalistici, enogastronomici e storici di una regione amata da tutto il mondo ma anche percorrere percorso in pellegrinaggio magici momenti immersi nella natura.